Mi occupo prevalentemente di psicoterapia in ambito clinico e privato presso i miei studi di Puegnago del Garda e di Brescia, in cui seguo persone con difficoltà negli ambiti lavorativi, affettivi e sociali, sintomatologie psichiche quali ansia, depressione, alimentazione, e disturbi nell’ambito psicosomatico nei vari distretti (psoriasi, gastriti, cefalee, etc.).
Faccio parte dello staff clinico del servizio di psicologia clinica e forense dell'Università Cattolica di Brescia.
Collaboro con lo studio legale associato Alea di Brescia per un sostegno psicologico a situazioni giuridiche complesse.
Sono docente e contatto e cultore della materia negli insegnamenti in Psicologia Clinica ed in Psicologia del legami familiari del prof. Giancarlo Tamanza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, e svolgo attività di ricerca e docenza.
Svolgo il ruolo di coordinatrice nel Progetto di ricerca ed intervento a favore dei soggetti sordi e delle loro famiglie presso l’Istituto Pavoni di Brescia, convenzionato con l’Università Cattolica del Sacro Cuore e le ATS locali.
L’obiettivo è quello di permettere ai soggetti con disabilità una buona integrazione nel mondo scolastico, familiare e sociale, lavorando in rete con i servizi neuropsichiatrici e audiologici, le scuole, e con i professionisti che lavorano sul territorio.
Ho svolto per anni l'attività di Psicoterapeuta presso i servizi di Psichiatria dell'ASST del Garda.
dott.ssa Annalisa Bossoni - Psicologa Psicoterapeuta cell. 340.1586323 annalisa_bossoni@libero.it P.IVA 03598160988 C.F. BSSNLS87T51D284F Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 03/16634